Le richieste di prescrizione di farmaci per terapia cronica o di esami vanno inoltrate, salvo casi di urgenza, entro le 24 del giorno precedente all’orario di ambulatorio attraverso questa App. Per le nuove terapie suggerite da uno specialista allegare la ricetta in foto o PDF. Vi saranno inoltrate con un promemoria sulla vostra e-mail. Non è necessario stampare, basta esibire il numero (NRE) della ricetta che riceverete direttamente in farmacia o presso il centro diagnostico.
In alternativa indicate altra modalità che preferite per il ritiro. Alcune ricette speciali (per psicofarmaci o terapia del dolore) non possono essere dematerializzate.
Si accede allo studio per una visita medica soltanto su prenotazione attraverso questa piattaforma. Non possono accedere allo studio pazienti con sintomi da raffreddore o influenzali. Prima dell’accesso allo studio sarà effettuato comunque un triage.
Per la prescrizione di farmaci o altro evitare di utilizzare il mezzo telefonico che resta riservato per la richiesta di certificazioni per i lavoratori e la comunicazione indispensabile e urgente con il Dottore.
Grazie per la collaborazione e per gli eventuali suggerimenti in questa fase di avvio delle nove modalità di accesso allo studio medico.